“De Visu” è il nuovo di disco jazz di Sergio Casabianca, chitarrista e compositore jazz siciliano edito da TRP. Si tratta di album in guitar trio, con chitarra, contrabbasso e batteria, che contiene 9 composizioni originali.
E’ un viaggio musicale attraverso diverse idee musicali e stilistiche, spaziando da un jazz swing contemporaneo, ad un sound più rilassato e dal carattere europeo, fino a giungere a sonorità cariche di groove di stampo funk e hip-hop. De Visu, letteralmente “con i propri occhi”, è un disco fortemente permeato da una matrice autobiografica, poichè la musica che contiene nasce proprio da ricordi, fatti accaduti e riflessioni che hanno come scenario Catania e l’Etna, Palermo e Venezia: luoghi in cui Casabianca ha vissuto e si è speso in ambito musicale. Insieme a Casabianca, troviamo Riccardo Grosso al contrabbasso e Peppe Tringali alla batteria ed il prezioso lavoro del sound engineer e produttore di TRP Riccardo Samperi.
L’uscita del disco è stata preceduta da due singoli scelti, corredati da video yotube: “Dreams in spiral“, e la title-track “De Visu“. È anche possibile sbirciare dietro le quinte durante la realizzazione del nuovo disco: Making of De Visu. Tutte le ultime notizie su Sergio Casabianca sono anche su Facebook.
De Visu è in vendita online a questo link. ed è disponibile anche su SPOTIFY.